Chi siamo

Tango Philosophy si fonda su una filosofia rivoluzionaria:

La filosofia del benessere basata sull'imperfezione.

Secondo noi serve un nuovo sguardo per l'abbigliamento. L'abito cambia paradigma. Oggi una nuova dimensione dello stile di vita sta emergendo dalle crisi che abbiamo vissuto e stiamo vivendo: energica, climatica, bellica, sanitaria.

Questo ci consente di fare un'inversione di marcia rispetto al passato: non più risposte risolutive, ma una nuova necessità di benessere.

Bisogna vestire le vulnerabilità. Nobilitare le imperfezioni. Queste ultime sono inevitabili, in quanto umane. E noi vogliamo tornare a una dimensione umana. La riproducibilità artigianale perfetta non esiste e per questo è unica.

La sostenibilità è al centro.

Cerchiamo così di rispondere alle domande che a volte ci vengono rivolte riguardo alle imperfezioni dei nostri capi: c'è una macchia di colore, è un capo difettato? la riga non è perfettamente divisa, come mai? a furia di lavarli sbiadiscono un po', perchè?

Comprendiamo le perplessità, ma queste particolarità nascono da una scelta: il lavoro artigianale, gradazioni di colori ottenibili esclusivamente con la stampa a mano, la scelta di colori naturali che inevitabilmente sbiadiscono leggermente col tempo.

Pensiamo che ci sia un vantaggio nell'imperfezione e che soltanto nell'unicità di questa imperfezione possiamo in qualche maniera prenderci cura di noi stessi e, così facendo, anche degli altri.

L'eleganza a quattro zampe che ispira arte e design

Tango Philosophy: L'Impronta di un Fedele Compagno

Il cuore pulsante di Tango Philosophy ha quattro zampe e risponde al nome di Tango. L'indimenticabile Tango, che con la sua natura e il suo comportamento distintivo ed inconfondibile ha ispirato non solo il nome ma l'essenza stessa del marchio. Le sue caratteristiche - lealtà, bellezza naturale e eleganza - sono diventate i pilastri delle creazioni di Giulia, fondendo passione e autenticità in ogni pezzo.

×